Perché il PDLC richiede un polimero?

Il polimero consente di incorporare i cristalli liquidi in una pellicola, che può quindi essere inserita tra pannelli di vetro o plastica. Il polimero ha proprietà ottiche costanti che non variano attraverso la sua struttura, e quindi è considerato isotropo.
Al contrario, il cristallo liquido stesso è anisotropo, poiché le sue caratteristiche ottiche non sono costanti attraverso la sua struttura, ma piuttosto possono variare in base all'applicazione di un campo elettrico.

?

Come funziona il vetro intelligente PDLC?

Senza tensione applicata, i cristalli liquidi sono orientati in modo casuale e disperdono la luce che entra. Quando viene applicato un segnale elettrico, i cristalli liquidi si orientano parallelamente l'uno all'altro, lasciando passare la luce.

FAQ >>>

?

Lo smart glass/film può essere attivato a distanza?

Sì, lo smart glass/film può essere attivato a distanza. Il trasformatore può essere integrato con vari controlli a piacere: telecomando, controllo interruttore a parete, controllo dimmer, controllo app wifi, ecc.

FAQ >>>

?

Lo smart glass/film può essere utilizzato in aree umide?

Sì, lo smart glass/film può essere utilizzato in aree umide come i bagni. I bordi di smart glass/film sono sigillati con un gel di silicone non acido che impedisce il contatto con l'acqua.

FAQ >>>

?

Qual è il consumo energetico di smart glass/film?

Smart glass/film consuma meno di 5W/mq.

FAQ >>>

?

Il vetro intelligente PDLC diventa opaco?

No, il termine corretto è traslucente, poiché la luce passa ancora, anche se dispersa in molte direzioni. Il vetro sarebbe opaco solo se la luce fosse bloccata o assorbita.

FAQ >>>

?

In quali fattori di forma è disponibile il vetro PDLC?

Vetro temperato commutabile
Vetro laminato commutabile
Doppi vetri commutabili
Pellicola per vetri commutabile

FAQ >>>

Inviaci il tuo messaggio


Please leave your message here, we or our local dealer will contact you soon!



Il tuo contatto

Reparto vendite: