Qual è il periodo di garanzia per smart glass/film?

Il periodo di garanzia è di 2 anni dalla data di installazione. Il tempo di vita del film/vetro è fino a 10 anni, dipende dall'ambiente di lavoro.

?

Perché il vetro PDLC disperde la luce?

I cristalli liquidi cambiano il loro indice di rifrazione in relazione al polimero isotropicamente trasparente in cui sono immersi, creando così limiti di gradini multipli in tutto il PDLC.
È questo cambiamento nell'indice di rifrazione a ciascun confine che fa cambiare rotta alla luce. Poiché il materiale PDLC contiene milioni di cristalli liquidi, ciascuno con un bordo rivolto in modo leggermente diverso, la luce viene diffusa in molte direzioni.
L'effetto netto è quello di nascondere tutto ciò che si trova dietro lo smart glass PDLC.

>>>

?

Quali settori utilizzano il vetro PDLC?

Trasporti
Architettura (residenziale e commerciale)
Design d'interni
Pubblicità al dettaglio
Sanità (ossia ospedali e cliniche, poiché il vetro intelligente PDLC può sostituire tende e persiane antigieniche che spesso trasportano microbi e germi, e questo migliora anche la qualità dell'aria)
Banking, grazie alla privacy concessa agli sportelli automatici e come partizioni interne
Hospitality, in particolare i bagni, poiché più luce naturale può penetrare negli spazi interni privi di finestre sul mondo esterno.

>>>

?

Qual è la struttura del vetro PDLC?

Il vetro intelligente PDLC è composto da:
Pannelli più esterni di normale vetro float (o talvolta acrilico) inseriti a sandwich attorno a:
Pannelli interni di plastica PET otticamente trasparente (polietilentereftalato), inseriti a sandwich attorno a:
ITO (ossido di stagno di indio) ) che è un conduttore trasparente, racchiuso tra:
un nucleo PDLC composto da goccioline di cristalli liquidi, sospese in un polimero.

>>>

?

Perché il PDLC richiede un polimero?

Il polimero consente di incorporare i cristalli liquidi in una pellicola, che può quindi essere inserita tra pannelli di vetro o plastica. Il polimero ha proprietà ottiche costanti che non variano attraverso la sua struttura, e quindi è considerato isotropo.
Al contrario, il cristallo liquido stesso è anisotropo, poiché le sue caratteristiche ottiche non sono costanti attraverso la sua struttura, ma piuttosto possono variare in base all'applicazione di un campo elettrico.

>>>

?

Quanto costano le finestre Smart Glass?

Le seguenti informazioni provengono da homeadvisor.com.

Costo del vetro intelligente
Il vetro intelligente costa da $ 25 a $ 150 per piede quadrato. Il vetro con la pellicola preinstallata costa da $ 50 a $ 150 per piede quadrato, rispetto ai $ 25 a $ 50 per piede quadrato per il solo film. Il prezzo dipende dalla metratura totale, con singole unità che costano fino a $ 50 per piede quadrato in più rispetto a quanto pagheresti per installarne diverse.

Il vetro intelligente ti consente di cambiare facilmente l'aspetto delle tue finestre in un istante . Puoi renderli completamente opachi per la privacy o aggiungere la colorazione per ombreggiare una casa e ridurre il consumo di energia. Ci sono alcuni tipi diversi con vantaggi unici, quindi dovrai scegliere quello giusto per te. Tieni a mente questi fattori di costo mentre navighi.

Prezzo medio degli smart glass

< td > Costo medio< td > $ 150 per piede quadrato

Costo del vetro intelligente per piede quadrato
Il vetro intelligente costa da $ 50 a $ 150 per piede quadrato. Gli installatori di solito fissano le tariffe in base al progetto, offrendo un prezzo inferiore per piede quadrato se si sostituiscono più finestre. Un pezzo costa da $ 125 a $ 150 per piede quadrato, rispetto a $ 50 a $ 100 per piede quadrato per 100 o più piedi quadrati. Il costo per l'installazione di una finestra con vetro standard va da $ 15 a $ 30 per piede quadrato.

< P>

Prezzi degli smart glass per tipo
I prezzi degli smart glass vanno da $ 50 a $ 150 per piede quadrato, a seconda della metratura totale e del tipo:
PDLC: privacy, satinato, oscuramento
SPD: oscuramento un istante
Elettrocromico: colorazione graduale fino a un livello prestabilito

PDLC
Il vetro PDLC tende ad essere l'opzione più costosa. Offre privacy con il semplice tocco di un pulsante, rendendolo ideale per applicazioni interne ed esterne. Questa tecnologia è l'unica che diventa completamente opaca, il che significa che puoi usarla per bagni, docce, uffici privati ​​e altro ancora. Puoi anche trasformarlo in un proiettore televisivo.

Il PDLC ha cristalli sia liquidi che solidi, simili a quelli che si trovano in un televisore o monitor LCD. Ha molti nomi, tra cui:

 Vetro privacy elettrico

Vetro LCD

Vetro smerigliato elettrico

I cristalli sono inattivi quando sono spenti, il che rende il vetro apparire satinato o scuro. Una volta acceso, la finestra è completamente trasparente o dimmerabile.

SPD
Il vetro SPD è l'opzione di costo medio, con prezzi leggermente inferiori rispetto al PDLC. Questo tipo consente di selezionare il livello di colorazione da un'ombreggiatura minima a un'oscurità completa, sebbene non possa fornire una privacy completa. Le sue caratteristiche di blocco del calore lo rendono un'ottima scelta per le finestre esterne. Puoi anche usarlo per qualsiasi stanza interna che necessita di ulteriore oscurità durante il giorno, come un home theater o la camera da letto di un bambino.

SPD sospende le particelle in un liquido. Quando accendi il dispositivo, allinea quelle particelle e ti consente di controllare il livello di colorazione. Come il PDLC, queste finestre sono dimmerabili.

Elettrocromico
Il vetro elettrocromico è l'opzione più economica. Questo tipo ti consente di cambiare la colorazione nel giro di pochi minuti. Utilizza gli ioni per forzare le particelle all'interno o all'esterno della finestra, rendendo il materiale trasparente o colorato. Queste particelle rimangono in posizione fino a quando non utilizzi il controllo per spostarle di nuovo.

Il vetro elettrocromico è simile alla colorazione fotocromatica o termocromica, ma è importante capire la differenza. Prodotti fotocromatici e termocromici, come le lenti per occhiali Transitions, tinte basate sulla luce o sul calore. Non richiedono energia per cambiare, ma non puoi controllarli. Le opzioni elettrocromiche utilizzano un'energia paragonabile a quella di una singola lampadina a LED e semplificano la sostituzione in qualsiasi momento.

Prezzi del vetro commutabile rispetto alle pellicole per vetri intelligenti
Vetro commutabile, che può riferirsi a prodotti PDLC, SPD o elettrocromici, costa da $ 50 a $ 150 per piede quadrato e include tutti i materiali e l'installazione. Se desideri acquistare una pellicola intelligente che puoi far applicare a un professionista alle tue finestre esistenti, pagherai da $ 25 a $ 50 per piede quadrato.

$ 100 per piede quadrato
Costo elevato
Basso costo $ 25 per piede quadrato
< th> Marca
Vetro Pellicola
Smart Tint N Y
Invisishade <

>>>

?

Gli unici stati del PDLC sono solo ON e OFF?

No, la trasmittanza (livello di trasparenza) del PDLC può essere variata dallo 0% nello stato OFF fino a qualsiasi valore si desideri fino a raggiungere la trasmittanza massima (normalmente 70% o 80%). Questo viene fatto semplicemente modificando la tensione da 0 VAC fino a 70 VAC, che è in genere la tensione massima consigliata. Questo può essere fatto elettricamente con un trasformatore di isolamento variabile o elettronicamente con un dimmer in vetro intelligente a commutazione.

>>>

Inviaci il tuo messaggio


Please leave your message here, we or our local dealer will contact you soon!



Il tuo contatto

Reparto vendite: