In cosa consiste lo smart glass?
Smart glass è un vetro stratificato composto da 2 pezzi di vetro interposti da uno strato intermedio EVA/PVB.
Il vetro intelligente PDLC è composto da:
Pannelli più esterni di normale vetro float (o talvolta acrilico) inseriti a sandwich attorno a:
Pannelli interni di plastica PET otticamente trasparente (polietilentereftalato), inseriti a sandwich attorno a:
ITO (ossido di stagno di indio) ) che è un conduttore trasparente, racchiuso tra:
un nucleo PDLC composto da goccioline di cristalli liquidi, sospese in un polimero.
Smart glass è un vetro stratificato composto da 2 pezzi di vetro interposti da uno strato intermedio EVA/PVB.
Smart glass/film funziona utilizzando un'alimentazione 48-65VAC. Sarà necessario un trasformatore per una fonte di alimentazione da 110-230 V.
No, la trasmittanza (livello di trasparenza) del PDLC può essere variata dallo 0% nello stato OFF fino a qualsiasi valore si desideri fino a raggiungere la trasmittanza massima (normalmente 70% o 80%). Questo viene fatto semplicemente modificando la tensione da 0 VAC fino a 70 VAC, che è in genere la tensione massima consigliata. Questo può essere fatto elettricamente con un trasformatore di isolamento variabile o elettronicamente con un dimmer in vetro intelligente a commutazione.
Il polimero consente di incorporare i cristalli liquidi in una pellicola, che può quindi essere inserita tra pannelli di vetro o plastica. Il polimero ha proprietà ottiche costanti che non variano attraverso la sua struttura, e quindi è considerato isotropo.
Al contrario, il cristallo liquido stesso è anisotropo, poiché le sue caratteristiche ottiche non sono costanti attraverso la sua struttura, ma piuttosto possono variare in base all'applicazione di un campo elettrico.
Smart glass/film è un vetro per il controllo della luce commutabile che trasforma un vetro trasparente in opaco istantaneamente e viceversa.
Please leave your message here, we or our local dealer will contact you soon!