Qual è la dimensione massima dello smart glass?

La dimensione massima del vetro intelligente: 2000 mm * 6000 mm (6,5 piedi * 19,5 piedi).

?

Perché il vetro PDLC disperde la luce?

I cristalli liquidi cambiano il loro indice di rifrazione in relazione al polimero isotropicamente trasparente in cui sono immersi, creando così limiti di gradini multipli in tutto il PDLC.
È questo cambiamento nell'indice di rifrazione a ciascun confine che fa cambiare rotta alla luce. Poiché il materiale PDLC contiene milioni di cristalli liquidi, ciascuno con un bordo rivolto in modo leggermente diverso, la luce viene diffusa in molte direzioni.
L'effetto netto è quello di nascondere tutto ciò che si trova dietro lo smart glass PDLC.

>>>

?

Perché il PDLC richiede un polimero?

Il polimero consente di incorporare i cristalli liquidi in una pellicola, che può quindi essere inserita tra pannelli di vetro o plastica. Il polimero ha proprietà ottiche costanti che non variano attraverso la sua struttura, e quindi è considerato isotropo.
Al contrario, il cristallo liquido stesso è anisotropo, poiché le sue caratteristiche ottiche non sono costanti attraverso la sua struttura, ma piuttosto possono variare in base all'applicazione di un campo elettrico.

>>>

?

È possibile utilizzare smart glass/film in bagno?

Sì, lo smart glass e la pellicola possono essere utilizzati in aree umide purché i bordi siano sigillati con un gel di silicone non acido. Per i bagni, consigliamo di utilizzare il nostro prodotto in vetro intelligente poiché lo strato PDLC commutabile è protetto dall'acqua dal vetro. Tutti i componenti elettrici devono essere sigillati e protetti dal contatto con l'umidità.

>>>

?

Il vetro intelligente PDLC conduce elettricità?

No, lo strato interno PDLC è di plastica e non conduce elettricità, poiché è isolato elettricamente. Piuttosto, si comporta più come un condensatore, in cui il segnale applicato alterna tensioni positive e negative alle piastre del condensatore, provocando un campo elettrico alternato in tutto il dielettrico PDLC, che è ciò che allinea i cristalli liquidi con la frequenza del segnale ( normalmente 50 Hz o 60 Hz).

>>>

?

In cosa consiste lo smart glass?

Smart glass è un vetro stratificato composto da 2 pezzi di vetro interposti da uno strato intermedio EVA/PVB.

>>>

?

In quali fattori di forma è disponibile il vetro PDLC?

Vetro temperato commutabile
Vetro laminato commutabile
Doppi vetri commutabili
Pellicola per vetri commutabile

>>>

Inviaci il tuo messaggio


Please leave your message here, we or our local dealer will contact you soon!



Il tuo contatto

Reparto vendite: