Quali sono i motivi principali per utilizzare il vetro intelligente PDLC?
Quali sono i motivi principali per utilizzare il vetro intelligente PDLC?
Maggiore sicurezza (poiché il vetro è infrangibile grazie alla laminazione plastica interna) Privacy (grazie alla diffusione della luce, che essenzialmente nasconde tutto ciò che si trova dietro lo smart glass) Riduzione dell'abbagliamento (sempre grazie all'effetto di dispersione ) Riduzione dell'impronta di carbonio dell'edificio grazie al controllo solare, che riduce le esigenze di HVAC, sia in estate che in inverno Ridotto sbiadimento del colore degli arredi interni e delle opere d'arte, grazie al rifiuto dei raggi UV Marketing creativo, poiché quando lo smart glass PDLC è spento, l'effetto di dispersione crea uno schermo su cui è possibile proiettare le immagini.
?
Come funziona il vetro intelligente PDLC?
Senza tensione applicata, i cristalli liquidi sono orientati in modo casuale e disperdono la luce che entra. Quando viene applicato un segnale elettrico, i cristalli liquidi si orientano parallelamente l'uno all'altro, lasciando passare la luce.
No, la trasmittanza (livello di trasparenza) del PDLC può essere variata dallo 0% nello stato OFF fino a qualsiasi valore si desideri fino a raggiungere la trasmittanza massima (normalmente 70% o 80%). Questo viene fatto semplicemente modificando la tensione da 0 VAC fino a 70 VAC, che è in genere la tensione massima consigliata. Questo può essere fatto elettricamente con un trasformatore di isolamento variabile o elettronicamente con un dimmer in vetro intelligente a commutazione.
Come realizzare un vetro intelligente?
Passo 1. Lava e pulisci il bicchiere.
Passo 2. Sposta il vetro nella camera bianca per la laminazione.
Passaggio 3. Controllare il vetro inferiore e pulire eventuali macchie.
Passaggio 4. Posare l'intercalare in EVA pretagliato sul vetro inferiore.
Passaggio 5. Posare il film PDLC con busbar sull'interstrato EVA. Durante il processo, il rivestimento protettivo inferiore viene rimosso. Quindi rimuovere il rivestimento protettivo superiore. Nota: non lasciare impronte o macchie sulla pellicola PDLC.
Passaggio 6. Regola attentamente la posizione del PDLC per allinearlo con il vetro.
Passaggio 7. Disponi e allinea lo strato superiore dell'intercalare in EVA.
Passaggio 8. Controllare e posizionare il vetro superiore, regolare con cura la posizione del vetro per allinearlo con il vetro inferiore.
Passaggio 9. Controllare attentamente il vetro per rimuovere eventuali punti sporchi e macchie all'interno del vetro.
Passaggio 10. Taglia lo strato intermedio in EVA per allinearlo al vetro.
Passaggio 11. Fissare i cavi delle sbarre collettrici con nastro per alte temperature e avvolgere il bordo del vetro con nastro per alte temperature.
Passaggio 12. Sposta il bicchiere sul tavolo operatorio successivo.
Passaggio 13. Avvolgi l'intero pezzo di vetro in una pellicola di PET.
Passaggio 14. Incollare la pellicola in PET con strisce sigillanti in silicone per formare un sacchetto sottovuoto.
Passaggio 15. Impostare la porta del vuoto.
Passaggio 16. Pompare il sacchetto sottovuoto. Piegare e fissare i lati del sacchetto sottovuoto con nastro adesivo per alte temperature.
Passaggio 17. Durante il processo di pompaggio, controllare se il sacco a vuoto perde. Al termine del pompaggio, scollegare il tubo di pompaggio.
Passaggio 18. Spostare il vetro sulla piattaforma di riscaldamento, collegare la porta del vuoto del vetro al sistema del vuoto del forno di riscaldamento o dell'autoclave, trasferire il vetro nel forno di riscaldamento o nell'autoclave e riscaldare il vetro.
Passaggio 19. Riscaldamento. impostazioni dei parametri.
Passo20. Dopo il riscaldamento, rimuovere il vetro dal forno di riscaldamento o dall'autoclave. Da imballare e conservare.
Se desideri ottenere maggiori informazioni, non esitare a visitare globalsmartglass.com.
https://globalsmartglass.com: Cambia il vetro intelligente, passa a un nuovo mondo.
È possibile utilizzare vetri/pellicole intelligenti come schermi?
Sì, lo smart glass/film è uno schermo per retroproiettore con ampi angoli di visione. Anche di lato si possono godere di immagini nitide e belle e anche in luoghi luminosi con proiettori ad alta funzionalità.
No, lo strato interno PDLC è di plastica e non conduce elettricità, poiché è isolato elettricamente. Piuttosto, si comporta più come un condensatore, in cui il segnale applicato alterna tensioni positive e negative alle piastre del condensatore, provocando un campo elettrico alternato in tutto il dielettrico PDLC, che è ciò che allinea i cristalli liquidi con la frequenza del segnale ( normalmente 50 Hz o 60 Hz).