Il vetro intelligente PDLC diventa opaco?

No, il termine corretto è traslucente, poiché la luce passa ancora, anche se dispersa in molte direzioni. Il vetro sarebbe opaco solo se la luce fosse bloccata o assorbita.

?

Perché il vetro PDLC disperde la luce?

I cristalli liquidi cambiano il loro indice di rifrazione in relazione al polimero isotropicamente trasparente in cui sono immersi, creando così limiti di gradini multipli in tutto il PDLC.
È questo cambiamento nell'indice di rifrazione a ciascun confine che fa cambiare rotta alla luce. Poiché il materiale PDLC contiene milioni di cristalli liquidi, ciascuno con un bordo rivolto in modo leggermente diverso, la luce viene diffusa in molte direzioni.
L'effetto netto è quello di nascondere tutto ciò che si trova dietro lo smart glass PDLC.

>>>

?

Il vetro intelligente PDLC conduce elettricità?

No, lo strato interno PDLC è di plastica e non conduce elettricità, poiché è isolato elettricamente. Piuttosto, si comporta più come un condensatore, in cui il segnale applicato alterna tensioni positive e negative alle piastre del condensatore, provocando un campo elettrico alternato in tutto il dielettrico PDLC, che è ciò che allinea i cristalli liquidi con la frequenza del segnale ( normalmente 50 Hz o 60 Hz).

>>>

?

Per quanto tempo il vetro/pellicola smart passa da opaco a trasparente?

Cambio smart vetro/pellicola in 1/100 di secondo da opaco a trasparente e in 1/10 di secondo da trasparente a opaco.

>>>

?

Lo smart glass/film può essere regolato per cambiare gradualmente il suo stato?

Sì, lo smart glass/film può essere regolato per trasformarsi lentamente da opaco a trasparente o viceversa. È necessario un trasformatore con funzione dimmer.

>>>

?

Perché il PDLC è considerato intelligente?

L'intelligenza dei PDLC è il risultato della sua capacità di modificarne la trasparenza (tecnicamente chiamata trasmittanza) quando viene applicato uno stimolo elettrico. Ciò avviene normalmente tramite una tensione alternata, che esercita un campo elettrico alternato attraverso il materiale PDLC.
Tuttavia, il PDLC è intelligente quanto il sistema di controllo che stimola il cambiamento, che può essere azionato da un interruttore a pulsante , un sensore di luce o un sistema di automazione degli edifici.

>>>

?

Quanta luce trasmette il vetro PDLC?

Quando non è collegato a una tensione, in genere la trasmittanza può arrivare fino al 2%. Quando è collegato a una tensione, può arrivare fino all'80%, ma questo valore massimo varia da produttore a produttore.

>>>

Inviaci il tuo messaggio


Please leave your message here, we or our local dealer will contact you soon!



Il tuo contatto

Reparto vendite: