I PDLC sono disponibili solo come materiali artificiali?

Affatto; esempi comuni di presenza naturale di cristalli liquidi includono proteine, saponi, detersivi e persino alcuni tipi di argilla.

?

In quali fattori di forma è disponibile il vetro PDLC?

Vetro temperato commutabile
Vetro laminato commutabile
Doppi vetri commutabili
Pellicola per vetri commutabile

FAQ >>>

?

Gli unici stati del PDLC sono solo ON e OFF?

No, la trasmittanza (livello di trasparenza) del PDLC può essere variata dallo 0% nello stato OFF fino a qualsiasi valore si desideri fino a raggiungere la trasmittanza massima (normalmente 70% o 80%). Questo viene fatto semplicemente modificando la tensione da 0 VAC fino a 70 VAC, che è in genere la tensione massima consigliata. Questo può essere fatto elettricamente con un trasformatore di isolamento variabile o elettronicamente con un dimmer in vetro intelligente a commutazione.

FAQ >>>

?

Perché il vetro PDLC disperde la luce?

I cristalli liquidi cambiano il loro indice di rifrazione in relazione al polimero isotropicamente trasparente in cui sono immersi, creando così limiti di gradini multipli in tutto il PDLC.
È questo cambiamento nell'indice di rifrazione a ciascun confine che fa cambiare rotta alla luce. Poiché il materiale PDLC contiene milioni di cristalli liquidi, ciascuno con un bordo rivolto in modo leggermente diverso, la luce viene diffusa in molte direzioni.
L'effetto netto è quello di nascondere tutto ciò che si trova dietro lo smart glass PDLC.

FAQ >>>

?

Lo smart glass/film può essere regolato per cambiare gradualmente il suo stato?

Sì, lo smart glass/film può essere regolato per trasformarsi lentamente da opaco a trasparente o viceversa. È necessario un trasformatore con funzione dimmer.

FAQ >>>

?

Perché il PDLC è considerato intelligente?

L'intelligenza dei PDLC è il risultato della sua capacità di modificarne la trasparenza (tecnicamente chiamata trasmittanza) quando viene applicato uno stimolo elettrico. Ciò avviene normalmente tramite una tensione alternata, che esercita un campo elettrico alternato attraverso il materiale PDLC.
Tuttavia, il PDLC è intelligente quanto il sistema di controllo che stimola il cambiamento, che può essere azionato da un interruttore a pulsante , un sensore di luce o un sistema di automazione degli edifici.

FAQ >>>

?

È possibile utilizzare smart glass/film in bagno?

Sì, lo smart glass e la pellicola possono essere utilizzati in aree umide purché i bordi siano sigillati con un gel di silicone non acido. Per i bagni, consigliamo di utilizzare il nostro prodotto in vetro intelligente poiché lo strato PDLC commutabile è protetto dall'acqua dal vetro. Tutti i componenti elettrici devono essere sigillati e protetti dal contatto con l'umidità.

FAQ >>>

Inviaci il tuo messaggio


Please leave your message here, we or our local dealer will contact you soon!



Il tuo contatto

Reparto vendite: